skin

Orari slot a Faenza, Tar Lazio: "Nostro tribunale non competente su ricorsi"

05 febbraio 2015 - 12:31

Trattasi di un atto i cui effetti diretti sono limitati all’ambito del territorio del Comune di Ravenna. Con questa motivazione, il Tar del Lazio si è dichiarato incompetente a decidere sul ricorso proposto dalla società Romagna giochi Srl contro i limiti di installabilità di slot e videolotteries stabiliti dai Monopoli e le restrizioni sugli orari di accensione degli stessi imposti per ordinanza dal Comune di Faenza.

Scritto da Redazione GiocoNews
Orari slot a Faenza, Tar Lazio: "Nostro tribunale non competente su ricorsi"

 

Ancora una volta, quindi, è ribadito il principio espresso dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 174 del 13 giugno 2014, con la quale è stata dichiarata incostituzionale la devoluzione alla competenza inderogabile del Tar di Roma, delle controversie relative ai provvedimenti dell’Autorità di polizia relativi al rilascio di autorizzazioni in materia di giochi pubblici con vincita di denaro.

 

Secondo i giudici, inoltre, "non sussiste un reale rapporto di presupposizione tra la predetta ordinanza ed il decreto del 27 luglio 2011 (pur richiamato in motivazione dal Sindaco), perché dall’esame di tale decreto si evince che lo stesso si limita a fissare criteri e parametri per l’installazione degli apparecchi videoterminali di cui all’art. 110, comma 6, lettera b), del Tulps, ma non incide affatto sugli orari di apertura dei locali pubblici presso i quali tali apparecchi sono installati, mentre l’impugnata ordinanza del Comune di Ravenna si limita a fissare proprio gli orari di apertura dei locali presso i quali tali apparecchi sono destinati ad essere installati".

A decidere sul ricorso sarà quindi il Tar Emilia Romagna, sede di Bologna.

 

Altri articoli su

Articoli correlati