skin

Mobile e Social Game: a Londra le tante domande sul futuro del gioco

23 novembre 2013 - 10:02

Il redditizio mercato dei giochi per telefonino e giochi social è così diffuso che si pensa sempre di più ad adattare i giochi a livello globale. Ma i problemi di codifica, traduzione della lingua, cambiamento di componenti come grafica, riferimenti culturali, specifiche caratteristiche di monetizzazione del luogo e questioni legali sono tutti problemi comuni, ognuno unico per una particolare regione o paese.

Scritto da Redazione
Mobile e Social Game: a Londra le tante domande sul futuro del gioco

 

La localizzazione soltanto di poche caratteristiche probabilmente non aiuterà più di tanto un gioco per telefonino. Questi saranno tutti i temi che verranno affrontati nei convegni del Mobile Games Forum, che si terrà a Londra nel 2014, per cercare di dare informazioni utili agli sviluppatori.

 

LE DOMANDE - Quale strategia hanno utilizzato le società principali per una crescita della presenza internazionale per i propri clienti di gioco social? Come funziona un team di produzione internazionale?
Qual è la chiave del successo di alcuni dei giochi social o per telefonino? Vi sono alcune differenze fondamentali nell'approccio a IOS contro Android per la globalizzazione?

Nikola Cavic, responsabile dello sviluppo affari di Nordeus, sottolinerà l'approccio unico della sua società nel raggiungimento del successo globale attraverso i mercati emergenti. In Asia, Eric Choi, leader del team affari del gioco globale di Kakao, parlerà della crescita senza precedenti di KakaoTalk e di come si sta aprendo la strada per l'innovazione attraverso l'applicazione di messaggistica e la piattaforma di social gaming.

E Arthur Chow, amministratore delegato di 6waves, Andy Zhong, fondatore e amministratore delegato di FunPlus Games, Tony Hughes, responsabile rappresentativo per l'Europa di Rekoo.com e Paolo Kroft, co-fondatore di Mediatonic discuteranno i modi più efficaci per localizzare, monetizzare e distribuire i giochi in un mercato in forte espansione in Asia e come affrontare questa sfida in Occidente.

In America latina, Franco Breciano, Co-fondatore e amministratore delegato di Zupcat e Alfonso Villar, amministratore delegato e co-fondatore di PlaySpace.com condividono opinioni circa la crescita dell'economia del gioco per telefonino e social nell'America Latina, metodi di pagamento unici, differenze regionali per la piattaforma e altro ancora.

Articoli correlati