Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Rga, GamCare e Moody: progetto per favorire l'autolimitazione sui siti di gioco online

  • Scritto da Gt
  • Published in Generale

La Remote Gambling Association, GamCare e la Gordon Moody Association hanno lanciato oggi un progetto per dare assistenza alle persone che potrebbero avere un problema di gioco e vogliono auto - escludersi dai siti di gioco online.
L'iniziativa, che è stata concepita in una riunione del comitato di responsabilità sociale dell'RGA, consentirà ai consulenti di GamCare e Gordon Moody cercheranno quindi di aiutare i loro clienti ad auto-escludersi simultaneamente dai siti di tutti i membri dell'RGA in cui hanno un account.
Clive Hawkswood, amministratore delegato dell'RGA , ha dichiarato: "Questo è un esempio di come l'industria del gioco a distanza prenda molto sul serio le proprie responsabilità per persone che hanno avuto problemi con il gioco. Come parte di una più ampia gamma di misure di contenimento del danno, l'auto-esclusione svolge un ruolo importante nel trattamento e nella prevenzione del gioco problematico.
Continueremo a cercare nuovi modi per migliorare l'accessibilità e l'efficacia. "Ruth Champion, direttore della Terapia presso la Gordon Moody Association ha affermato che “l'auto-escusione può essere così problematica per le persone che vivono nel caos di una dipendenza da gioco in quanto, per farlo, ciò comporta immergersi nella cosa da cui stanno cercando di uscire. Avere tutte queste informazioni in un unico luogo facilmente accessibile sarà potenzialmente così prezioso e sarà un ottimo inizio per la creazione di una efficace misura preventiva per le persone che hanno bisogno d'aiuto'' ha affermato Dirk Hansen, direttore generale di GamCare. "GamCare accoglie favorevolmente e sostiene questa iniziativa dell'RGA e dei suoi membri. Questo sforzo coordinato aiuterà il processo per coloro che stanno cercando di utilizzare l'auto - esclusione come uno strumento utile per affrontare il loro problema di gioco".

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.