Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Rga: “Direttiva antiriciclaggio, gioco online ha già strumenti di prevenzione”

  • Scritto da Redazione
  • Published in Generale

Anche la Remote Gambling Association, per voce del suo amministratore delegato Clive Hawkswood, commenta l’approvazione da parte del Parlamento europeo della quarta direttiva antiriciclaggio. Il numero uno dell’associazione esprime delle perplessità in materia: “Ritengo molto difficile capire come un esame obiettivo dei fatti, incluso il successo della terza direttiva antiriciclaggio, abbia potuto portare il Parlamento a questa conclusione. Il settore del gioco online regolamentato possiede strumenti altamente sviluppati per identificare le possibili minacce e ha eccellenti record nella prevenzione del riciclaggio di denaro. Come industria che non è mai stata compiacente in proposito, non c’è giustificazione per individuare questo trattamento per il nostro settore. Noi abbiamo sempre sostenuto un approccio basato sul rischio, che consideriamo il modo più opportuno per individuare i problemi e, naturalmente, il singolo stato membro può introdurre misure addizionali se ci sono questioni specifiche nella propria giurisdizione. Ci auguriamo che il consiglio europeo respinga la posizione del Parlamento e che la Commissione europea difenderà la sua posizione originale”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.