skin

Sport virtuali e BitCoin? Si può fare: BetCoin lancia il servizio in Asia

02 settembre 2015 - 07:49

Mentre nel mondo ci si interroga sui rischi legati all'introduzione del BitCoin nel gaming, l'Asia li lancia anche nei virtual sports.

Scritto da Alessio Crisantemi
Sport virtuali e BitCoin? Si può fare: BetCoin lancia il servizio in Asia

Anche i Virtual Sports entrano a far parte del pacchetto di giochi con vincita in denaro usufruibile attraverso i BitCoin. A far debuttare il servizio è l'operatore asiatico BetCoin nel suo BetCoin Bitcoin Entertainment Network che propone la moneta virtuale su Daily Sports, scommesse sportive e virtuali in genere. Puntando prevalentemente agli utenti su piattaforma mobile e mettendo a disposizione vari sport simulati: oltre al calcio anche Tennis, Ippica, Corse di cani. Si tratta di giochi on-demand e dotati di grafica 3d.

CHI E' BETCOIN - BetCoin si propone al pubblico come “la rete di gioco online più avanzata del mondo”. Gestita da BetCoin Entertainment - sussidiaria di Massive Luck Investments Limited, una casa di investimento di Hong Kong - e sostenuta da altri capitali di imprenditori asiatici, è guidata da un gruppo di sviluppatori esperti in materia di crittografia, sicurezza online, e matematica. E per questa ragione BetCoin è stato il primo sito web a mettere a disposizione tecnologie di questo tipo ai giocatori di Macao. La sua piattaforma utilizza codice Html5 per offrire un'esperienza di gioco su tutte le piattaforme, sistemi operativi, e dispositivi. Il sito è dotato di giochi unici e originali inventati dai suo sviluppatori e quindi offerti in esclusiva. Ma promette soprattutto di essere una “piattaforma altamente sicura dove i giocatori sono esenti da rischi di frodi o hackeraggio”.

 

COSI' NEL MONDO – E mentre il resto del mondo (giocatori compresi) rimane sostanzialmente perplesso sull'uso della moneta virtuale, specialmente nelle applicazioni di gaming, l'Asia ancora una volta guarda avanti e prova a conquistare nuovi mercati. Al momento, in effetti, sono in corso vari esperimentisull'uso della nuova forma di moneta virtuale nei siti di gioco: molti su casinò online e poker room. Ma se in Italia a frenare i movimenti è stato il warning lanciato dalla Uif – Banca d'Italia evidenziando i rischi di sicurezza su questo tipo di pagamenti, all'estero c'è chi prova a capirne di più. In Spagna, per esempio, ha fatto parlare, di recente, l'uscita pubblica del regolatore dei giochi che ha spiegato come, già oggi, la normativa locale sul gioco online non vieterebbe questa possibilità.

 

Articoli correlati