skin

Aronica (Adm): 'Gioco online, presto il bando per le nuove concessioni'

21 marzo 2017 - 15:39

Il vice direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Alessandro Aronica, annuncia che è prossimo il bando per il gioco online.

Scritto da Sara Michelucci
Aronica (Adm): 'Gioco online, presto il bando per le nuove concessioni'

Roma - "Presto il bando sulle 120 concessioni per il gioco online vedrà la luce". Lo annuncia a Gioconews.it il vice direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Alessandro Aronica, a margine della presentazione romana del progetto "Generazione cultura". Per quanto riguarda l'intesa sul riordino dell'offerta in Conferenza unificata, ricorda Aronica, "abbiamo sempre lavorato in un clima di collaborazione e fiducia con il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, così da poter arrivare a soluzioni concrete. Abbiamo dato sempre un contributo per individuare delle soluzioni".

A livello locale però si continua a legiferare sul settore, mentre la filiera del gioco chiede regole chiare e univoche: "Gli operatori hanno ragione a chiedere certezza delle regole come avviene negli altri settori economici, con un quadro normativo definito. Ci sono fasi in cui definire una nuova cornice normativa è un atto laborosio e faticoso". Sulla riduzione delle slot "c'è una guida che il governo ha affidato al sottosegretario all'Economia, a cui è stato anche affidato il timing. La riduzione delle macchine comunque è un tema su cui si andrà avanti e che non è caduto nel dimenticatoio", conclude Aronica.

Articoli correlati