skin

D'Angeli: 'Sul gioco online prevale la dimensione for fun'

11 aprile 2017 - 10:42

Laura D'Angeli, della Mag Consulenti Associati, evidenzia come per quanto riguarda il gioco online prevalga la dimensione for fun.

Scritto da Ac
D'Angeli: 'Sul gioco online prevale la dimensione for fun'

Milano - "È importante osservare, da una lettura attenta dei dati discussi oggi 11 aprile, come risulti prevalente la dimensione ludica tra i giocatori online, con una netta prevalenza del giocatore 'For fun'". Lo evidenzia Laura D'Angeli,  fondatrice della Business unit Gamification della società di consulenza Mag, nel suo intervento alla tavola rotonda che segue la presentazione della nuova ricerca dell'Osservatorio Gioco Online del Politecnico di Milano.

"Abbiamo visto - prosegue - che la dimensione prevalentemente ludica è quella dei giocatori di età compresa tra i 25 e i 44 anni, mentre la spesa maggiore comporta uno slittamento della fascia di età, quindi un invecchiamento dei giocatori, che evidentemente man mano che acquisiscono fiducia sugli strumenti di pagamento elettronici e sul sistema in generale sono più propensi alla spesa. 

Un dato che trovo molto interessante di questa ricerca del Politecnico è quello relativo si conti di gioco aperti da un singolo giocatore, che è molto basso, e che descrive quindi un giocatore sostanzialmente piuttosto fedele. Si tratta di un elemento importante per gli operatori", conclude. 

Articoli correlati