skin

Friuli, commissione Bilancio esamina proposta di legge sul gioco: “Saranno ascoltati anche gli operatori”

22 gennaio 2014 - 11:07

Ci saranno anche i rappresentanti regionali di Confcommercio, Confesercenti, Federsanità Anci e Asl nel tavolo tecnico di coordinamento sul gioco patologico che venerdì 24 prenderà parte alle audizioni predisposte dalla commissione Bilancio per esaminare la proposta di legge presentata dal consigliere Pd Silvana Cremaschi.

Scritto da Redazione GiocoNews
Friuli, commissione Bilancio esamina proposta di legge sul gioco: “Saranno ascoltati anche gli operatori”

 

Intanto, per oggi pomeriggio, è previsto il primo esame del testo da parte della Commissione. A illustrare i capisaldi della bozza di provvedimento sarà la stessa Cremaschi. Il voto della commissione è in calendario per lunedì 27.

 

I CAPISALDI DELLA PROPOSTA - Nel testo, intitolato 'Disposizioni per la prevenzione, il trattamento e il contrasto della dipendenza da gioco d’azzardo patologico, nonché delle problematiche e patologie correlate', figurano un distanziometro di 500 metri, l’attivazione di riduzioni dell’aliquota Irap per le mprese che disinstallano dai propri locali gli apparecchi da gioco , l'istituzione del marchio regionale 'Slot-Free-FVG' e di un Osservatorio regionale sul Gap, l’adozione di codici di autoregolamentazione per la riduzione degli spazi pubblicitari relativi al gioco d’azzardo. Il provvedimento promuove interventi di contrasto, prevenzione e riduzione del rischio della dipendenza da gioco patologico, la formazione e l’aggiornamento degli esercenti, degli operatori dei servizi pubblici e della Polizia locale.

Articoli correlati