skin

Documento economia e finanza 2024, sì di Camera e Senato

24 aprile 2024 - 16:37

Le assemblee di Camera e Senato approvano le risoluzioni di maggioranza relative al Documento di economia e finanza 2024. I riferimenti a gioco pubblico e ippica.

Scritto da Redazione
dossier680.jpg

Doppio passaggio del Documento di economia e finanza 2024  nelle aule di Camera e Senato, e doppio sì.

Nella giornata di oggi, 24 aprile, infatti entrambi i rami del Parlamento hanno approvato le risoluzioni di maggioranza relative al  principale strumento di programmazione economica del Governo, comprensivo di riferimento al comparto del gioco pubblico e a quello dell'ippica

Alla Camera, in particolare, è passata la risoluzione Foti, Molinari, Barelli e Lupi n. 6-00108, mentre il Senato, con 96 voti favorevoli, 66 contrari e due astensioni ha approvato la proposta di risoluzione n. 6 di maggioranza al Def incardinato con la relazione della senatrice Ambrogio su mandato conferitole dalla commissione Bilancio il 23 aprile.

 

Nel testo del Documento di economia e finanza 2024 vengono ricordati l'aumento delle riscossioni dei proventi derivanti dalla lotteria istantanea (+1.900 milioni) e il decreto legislativo  relativo a "Disposizioni in materia di riordino del settore dei giochi, a partire da quelli a distanza (D.lgs. 25 marzo 2024 n. 41)".

 

Nella relazione sul raggiungimento degli obiettivi di spesa 2023-2025 collegata al Def, il ministero dell'Agricoltura invece è tornato sulla necessità della creazione di un totalizzatore unico per la gestione delle scommesse ippiche.

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati