skin

Genova, Oddone: "Ridiscutere sponsorizzazioni del gioco online a Genoa e Samp"

08 marzo 2014 - 10:15

Il 25 marzo, nell'ambito della seduta del Consulta sul gioco, avremo un incontro con i dirigenti di Genoa e Sampdoria, per ridiscutere la sponsorizzazione delle squadre di calcio della nostra città da parte di catene del gioco online. Lo anticipa a Gioconews.it l'assessore allo Sviluppo economico del Comune di Genova Francesco Oddone.

Scritto da Sara Michelucci
Genova, Oddone: "Ridiscutere sponsorizzazioni del gioco online a Genoa e Samp"

 

"È importante che i giovani abbiano esempi positivi e vogliamo dare seguito anche su questo campo alla linea adottata dall'amministrazione comunale nel contrasto al gioco patologico" prosegue l'assessore.
Oddone poi torna sulla sentenza del Tar di Genova che ha dichiarato parzialmente legittimo il regolamento comunale della città ligure, censurando la restrizione degli orari di apertura delle sale.
"Ieri, insieme all'assessore alle Politiche Sociali Elena Fiorini, abbiamo illustrato in commissione consiliare le decisioni del Tar, per consentire a tutti i consiglieri di valutare l'effettiva portata del provvedimento. Sentenza che, lo ribadisco, al contrario di quanto affermato da alcuni operatori, dà facoltà al Comune di intervenire sugli orari, seppur con una modalità diversa rispetto a quanto previsto dalla versione originale del regolamento".
L'amministrazione genovese tornerà quindi alla carica con la restrizione degli orari, "una volta completati i lavori di approfondimento dei nostri uffici, che stanno capendo che tipo di intervento adottare".

Articoli correlati