skin

E in Senato tempi più lunghi per le audizioni e un comitato ristretto su Dlgs

25 marzo 2014 - 15:06

Dopo l’incontro in commissione Finanze alla Camera, il vice ministro dell’Economia Luigi Casero ha effettuato le sue comunicazioni circa l’attuazione della delega fiscale anche all’identica commissione, ma a Palazzo Madama.

Scritto da Amr
E in Senato tempi più lunghi per le audizioni e un comitato ristretto su Dlgs

E in tale sede il presidente della sesta, Mauro Marino (Pd), ha accolto la proposta di un comitato ristretto per collaborare con il governo nella stesura dei decreti delegati mentre da parte sua Casero ha sottolineato come per alcuni temi della delega fiscale, come “ad esempio quello dei giochi o altri che colpiscono l’opinione pubblica, riteniamo che possa essere utile creare un momento di dialogo con i cittadini attraverso una piattaforma telematica per poter dare consigli ed avere risposte”. 

 

Nei prossimi giorni sarà convocato un ufficio di presidenza in cui sarà definita una proposta da sottoporre alla Commissione Finanze della Camera che, parallelamente, si sta occupando della delega. Secondo Casero il dialogo via web “non si sovrappone nè al lavoro della Commissione nè a quello dei comitati tecnici: avviene in una fase più avanzata del lavoro sui decreti delegati”.

 

L'INDAGINE CONOSCITIVA - Marino ha anche informato Casero sul grande interesse che sta riscuotendo l'indagine conoscitiva sugli organismi della fiscalità e sul rapporto fra contribuenti e fisco che sta svolgendo la commissione Finanze. Si allungano dunque i tempi per la chiusura dei lavori: non più inizio aprile, come si pensava, ma intorno a Pasqua.

Articoli correlati