skin

Imperia, ordinanza del sindaco: "Apparecchi da gioco accesi dalle 10 alle 23"

30 luglio 2014 - 09:22

Sarà pubblicata entro oggi, domani al massimo, l'ordinanza del sindaco di Imperia Carlo Capacci che disciplina la diffusione del gioco nella città ligure. Come conferma a Gioconews.it l'ufficio Commercio, l'esercizio delle attività di sale gioco, sale scommesse e locali dotati di slot sarà consentito dalle 10 alle 23, e ci sarà una riduzione della Tari del 10 percento per gli esercenti che dismetteranno gli apparecchi.

Scritto da Redazione GiocoNews
Imperia, ordinanza del sindaco: "Apparecchi da gioco accesi dalle 10 alle 23"


Il provvedimento, che entrerà in vigore con effetto immediato, non inciderà sull'orario di apertura dei locali ma sono sul funzionamento delle slot.

 

I DATI DELL'ASL - L'ordinanza, che si accompagnerà ad una intensificazione dei controlli delle forze dell'ordine, prende le mosse da uno studio del centro Salute mentale e dipendenze dell’Asl 1 Imperiese sul fenomeno del gioco compulsivo nella provincia di Imperia, secondo cui "le famiglie prese in carico, per competenza territoriale, dal servizio tossicodipendenze sono state 22 di cui il 90% in carico a servizio di Sanremo specializzato nel trattamento terapeutico per giocatori patologici.S ul territorio è presente una cooperativa che offre un servizio, a costi ridotti, per le famiglie e i giocatori che non intendono usufruire del Servizio Sanitario Pubblico. Nella Provincia di Imperia si contano 8.143 giocatori problematici e 4.714 giocatori patologici".

 

Articoli correlati