skin

Bicameralina, mercoledì l’esame del Dlgs sul gioco

02 marzo 2015 - 09:51

Dopo diversi rinvii e diverse sedute che invece si sono svolte ma che sono state dedicate ad altri Dlgs, mercoledì dovrebbe essere la volta buona, per esaminare il decreto legislativo che darà attuazione a quanto prevede l’articolo 14 della legge delega al governo in materia di gioco pubblico e ippica.

Scritto da Anna Maria Rengo
Bicameralina, mercoledì l’esame del Dlgs sul gioco

Alle 8,30, nella sede della sesta commissione Finanze della Camera, si riunisce infatti la cosiddetta Bicameralina, ossia il comitato ristretto istituito per dialogare con il governo sull’attuazione della legge delega, e all’ordine del giorno c’è proprio il decreto legislativo di riordino del settore dei giochi. Parteciperà alla riunione, per conto del governo, il sottosegretario Pier Paolo Baretta, che in queste settimane ha tenuto numerosi incontri con le associazioni, sia del settore del gioco che attive nel sociale.

 

Sarà quella la sede per conoscere la bozza, se non definitiva in quanto ci sarà spazio per recepire le osservazioni della Bicameralina stessa e delle altre commissione, messa a punto dal governo, e che sgombrerà il campo dalla ridda di ipotesi e di testi non definitivi che sono circolati sinora. Restano fermi i capisaldi del provvedimento che sono stati annunciati a Gioconews.it dallo stesso Baretta e che vertono sulla riduzione del numero delle slot, sulla tassazione sul margine, sulla tutela dei minori, sulla riforma dell’ippica. Il cronoprogramma dei tempi della delega sul gioco dovrebbe prevedere, venerdì, la presentazione in consiglio dei ministri del Dlgs.

Articoli correlati