skin

Ravenna, Guerra (Lega Nord): 'Nuovo Rue, sale slot solo in zone commerciali'

20 luglio 2015 - 10:09

Sarà in vigore da settembre il nuovo Regolamento Urbano Edilizio del Comune di Ravenna, che consente l'apertura di nuove sale giochi solo nelle zone commerciali della città. Le modifiche, contenute nella mozione presentata dal capogruppo Lega Nord Romagna, Paolo Guerra, sono state incluse nel testo che sarà approvato martedì 21 luglio in Consiglio.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ravenna, Guerra (Lega Nord): 'Nuovo Rue, sale slot solo in zone commerciali'



Il consigliere Paolo Guerra illustra a Gioconews.it le principali innovazioni contenute nel Rue. "Le nuove sale gioco si potranno aprire solo in zone di tipo produttivo, e saranno vietate nelle zone residenziali, nel centro storico e in quelle ritenute sensibili per anziani e giovani. Sarà vietato anche l'ampliamento di quelle già esistenti, ad eccezione di quelle presenti nelle zone commerciali". Il nuovo Rue dispone la realizzazione di un parcheggio ogni 12 mq di superficie entro 100 metri dall’insediamento. 

TERNI CONTRO IL GAP - In Umbria, il Consiglio comunale di Terni ha invece approvato un atto d’indirizzo, presentato dai consiglieri Pasculli, De Luca, Pococacio, Braghiroli e Trenta, del gruppo M5S, da Todini (Il Cammello), Crescimbeni (Gm), Brizi e Ferranti FI e Cecconi (FdI), che impegna sindaco e giunta un impegno ad attuare una serie di iniziative “per contrastare il fenomeno di diffusione delle slot machines negli esercizi commerciali della città". In particolare, i consiglieri chiedono: l'introduzione di incentivi sotto forma di sconto su Imu e Tares ai locali 'virtuosi', di applicare la legge regionale dell'Umbria sul contrasto al gioco patologico, di aderire al Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo, di predisporre una task force di controllo sull'applicazione delle normative regionali, di disporre un'ordinanza sul controllo delle fasce orarie come quella del Comune di Milano.

 

Articoli correlati