skin

Genova, Nicolella: 'Comune modifichi orari sale gioco'

08 febbraio 2016 - 15:07

Il 9 febbraio il Consiglio comunale discute interpellanza del consigliere Clizia Nicolella su regolamento orari delle sale da gioco.

Scritto da Fm
Genova, Nicolella: 'Comune modifichi orari sale gioco'

 

Si torna a parlare di gioco e regolamentazione degli orari delle sale a Genova. L'occasione è la seduta del Consiglio comunale di martedì 9 febbraio, quando è all'ordine del giorno un'interpellanza presentata dal consigliere Clizia Nicolella (Lista Doria) sul vigente regolamento in materia.

 

"Considerato che il sindaco di Imperia, con apposita ordinanza, ha imposto la rimodulazione degli orari di esercizio delle apparecchiature di intrattenimento, procedura ritenuta legittima dal Tar e successivamente dal Consiglio di Stato", si legge nel documento, "interpella il sindaco Marco Doria, circa i provvedimenti in adozione per attuare la regolamentazione dell'orario di apertura delle sale delle sale da gioco e giochi leciti, come disposto dal Consiglio comunale con deliberazione n° 21/2013".


Nell'aprile del 2015, proprio Nicolella aveva presentato al Consiglio comunale di Genova una mozione - sottoscritta anche dal consigliere Matteo Campora (Nuovo Centrodestra) - per chiedere l'estensione dei parametri di distanza dai luoghi sensibili (pari a 300 metri) contenuti nel Regolamento su sale da gioco e giochi leciti a tutto il territorio nazionale

 

Articoli correlati