skin

Decaro (Anci): 'Gioco, limiti per le distanze delle sale A'

02 febbraio 2017 - 14:38

Il presidente Anci, Antonio Decaro, chiede al Governo nuove modifiche alla proposta per il riordino dei giochi discussa in Conferenza unificata.

Scritto da Sara Michelucci
Decaro (Anci): 'Gioco, limiti per le distanze delle sale A'

 

 Roma - "Abbiamo ottenuto la riduzione del 30 percento all'anno delle slot e la riduzione del 50 percento delle sale gioco. Resta nella facoltà dei Comuni decidere delle otto ore di funzionamento delle slot sia per la tipologia di sala A che B. Sulle distanze minime chiediamo di tenere almeno una distanza minima per la categoria A da concordare nei prossimi giorni con gli enti locali". Lo dichiara Antonio Decaro, presidente dell'Anci, a margine della seduta di Conferenza unificata Stato Regioni ed enti locali del 2 febbraio, rinviata di una settimana.


"Bene la rottamazione delle slot, bene la riduzione delle sale gioco e delle fasce orarie. Vorremmo un limite delle distanze per le sale di tipologia A soprattutto per le scuole, mentre sulle sale B le distanze verranno scelte dai Comuni. Abbiamo sicuramente trovato nel Governo grande disponibilità verso le nostre richieste", conclude Decaro.

 

Articoli correlati