skin

Torino, ok a Odg Lega Nord: 'Regolamenti condominio contro gioco'

04 dicembre 2017 - 15:11

La VI circoscrizione del Comune di Torino approva odg della Lega Nord che chiede di vietare apertura nuove sale gioco attraverso i regolamenti di condominio.

Scritto da Redazione
Torino, ok a Odg Lega Nord: 'Regolamenti condominio contro gioco'

 

“Sono contento che il nostro ordine del giorno sia stato approvato all’unanimità. Tutte le forze politiche hanno condiviso il nostro documento e lo spirito con cui è stato proposto. Siamo, dunque, soddisfatti e convinti che con il lavoro e l’impegno di tutti si potrà finalmente combattere la piaga sociale del gioco d’azzardo. Il regolamento di condominio va ad aggiungersi alla serie di norme e regole già in vigore e potrà essere considerato a tutti gli effetti uno strumento in più per impedire il proliferare delle sale giochi”.

Queste le parole con cui Alessandro Ciro Sciretti, capogruppo della Lega Nord Piemont della VI circoscrizione del Comune di Torino, commenta l'approvazione da parte del consiglio della Circoscrizione del suo ordine del giorno Sul Gap, che chiede al sindaco di Torino, Chiara Appendino, di avviare un percorso per vietare l’apertura di nuove sale giochi attraverso i regolamenti di condominio.


Come si legge nel testo dell'ordine del giorno, la richiesta prende spunto dalla vicenda di un condominio torinese che ha visto accogliere dal tribunale di civile di Torino un ricorso contro una sala giochi Vlt aperta nel 2014, in quanto vietata da una vecchia clausola del regolamento condominiale che impedisce il gioco in tutti i locali e quindi anche negli spazi affittati dalla società, condannata all’immediata cessazione dell’attività.
 

Articoli correlati