skin

Piemonte, Benvenuto (Lega Nord): 'Legge Gap mette a rischio lavoro'

12 dicembre 2017 - 12:41

Il consigliere regionale della Lega Nord Alessandro Benvenuto evidenzia gli effetti della legge del Piemonte sul Gap sui posti di lavoro nel gioco.

Scritto da Francesca Mancosu
Piemonte, Benvenuto (Lega Nord): 'Legge Gap mette a rischio lavoro'

 

"Una legge che contrasti il gioco patologico è indispensabile, non l'abbiamo mai negato, ma comprendiamo le ragioni che hanno portato gli imprenditori delle slot machine a protestare questa mattina davanti al consiglio regionale. La legge varata dalla regione è eccessivamente restrittiva e, oltre a non sciogliere nodi cruciali come quello del gioco online, rischia di gettare le aziende del settore sul lastrico".


Lo sottolinea il consigliere regionale della Lega Nord Alessandro Benvenuto a margine dell'audizione della Sapar al Consiglio regionale del Piemonte tenutasi oggi, 12 dicembre, dopo la manifestazione di protesta organizzata da alcuni operatori del gioco lecito contro la normativa vigente sul Gap.

"La ludopatia è una piaga da debellare, ma il problema deve essere affrontato in un altro modo, anche cercando di non mettere a repentaglio il lavoro di migliaia di persone", conclude Benvenuto.

 

Articoli correlati