skin

Emilia Romagna, Ravaioli (Pd): 'Incentivi per esercenti no slot'

12 dicembre 2017 - 16:11

Il consigliere della Regione Emilia Romagna Valentina Ravaioli (Pd) propone in legge di Bilancio 300mila euro di incentivi per esercenti no slot.

Scritto da Fm
Emilia Romagna, Ravaioli (Pd): 'Incentivi per esercenti no slot'

"Un emendamento al bilancio 2018, che prevede lo stanziamento di 250 mila euro, come incentivo agli esercenti che dismettono le slot dalle loro attività, a cui si aggiungeranno ulteriori 50 mila euro, per un totale di 300 mila euro".


A presentarlo il consigliere della Regione Emilia Romagna Valentina Ravaioli (Pd), nell'ambito della discussione della legge di Bilancio.


"Incentivi con cui ovviamente non si pensa, ingenuamente, di essere 'competitivi' con gli elevati introiti prodotti da una macchinetta... ma con cui, semplicemente e doverosamente, si riconosce il valore sociale di una scelta, in nome della salute pubblica e della legalità", sottolinea Ravaioli, che poi conclude: "Bisogna lavorare sulla prevenzione, in particolare per i più giovani.
Occorre essere rigorosi nell’applicazione delle misure previste dalla nostra legge regionale, a cominciare dal rispetto delle distanze dai luoghi sensibili".


Ravaioli è da tempo in prima linea per il contrasto al gioco patologico. A lei si devono anche la modifica della legge sul divieto di utilizzo delle ticket redemption da parte dei minori e l'inserimento nel Testo unico sulla legalità della norma che impone una distanza minima di 500 metri dai cosiddetti luoghi sensibili  (scuole, impianti sportivi, luoghi di culto, etc) per l’autorizzazione dell’installazione di apparecchi da gioco.
 

Articoli correlati