skin

Comune di Jesi: Gioacchini (As.Tro) 'Incontro positivo, aperto il dialogo'

15 febbraio 2018 - 17:59

Incontro tra comune di Jesi e associazioni di categoria sul regolamento gioco.

Scritto da Sm
Comune di Jesi: Gioacchini (As.Tro) 'Incontro positivo, aperto il dialogo'

"Il comune di Jesi (An) ha accolto in prima battuta il rinvio per ulteriori approfondimenti del regolamento sul gioco. Approfondimenti che sono stati fatti convocando il 14 febbraio scorso le associazioni di categoria". Lo dichiara a Gioconews.it, Paolo Gioacchini responsabile sul territorio Marche di As.tro-Confindustria Sit, dopo l'incontro a Jesi in prima commissione per l'esame ed approfondimento della proposta di regolamento per la prevenzione e il contrasto del gioco d'azzardo patologico.

"Abbiamo presentato le nostre istanze, sensibilizzando sul fatto che quelli che vengono definiti interventi contro il Gap, in realtà rischiano di essere lesivi sia del diritto d'impresa che, per il loro carattere restrittivo, del gioco legale, riportando a galla l'illegalità. C'è stato un confronto e un dibattito molto costruttivo e si è arrivati alla conclusione che c'è bisogno di fare informazione e sinergia. C'è da chiarire, una volta definiti che gli obiettivi, che sono comuni, come raggiungerli assieme".
 
Ma non è tutto. "Il 19 febbraio ci confronteremo anche con il comune di Civitanova Marche sul tema del gioco e speriamo di ottenere anche in quella sede risultati positivi".

Articoli correlati