skin

Basilicata, in Gazzetta la giornata per la lotta al Gap

04 aprile 2020 - 10:38

Pubblicata sulla Gazzetta ufficiale la legge della Regione Basilicata con la quale si istituisce la giornata per la lotta al Gap.

Scritto da Redazione
Basilicata, in Gazzetta la giornata per la lotta al Gap

 

Sulla Gazzetta ufficiale di oggi, sabato 4 aprile, è stata pubbicata la legge regionale della Basilicata del 10 dicembre 2019 recante "Istituzione della Giornata lucana perla lotta alla dipendenza da gioco d'azzardo".

Essa cadrà il 2 dicembre "quale giornata di informazione e sensibilizzazione dell'opinione pubblica per contrastare la diffusione del gioco d'azzardo patologico".
In occasione della giornata regionale per il contrasto al gioco d'azzardo patologico, si legge nel testo, "la regione promuove iniziative volte alla prevenzione del rischio da gioco d'azzardo, nonchè alla diffusione della cultura della legalità e alla consapevolezza dei danni e dei rischi, attraverso campagne di informazione, convegni, studi e dibattiti". A tal fine "collabora con le aziende del Servizio sanitario regionale; collabora con gli enti locali, con le associazioni di promozione sociale, con l'Ufficio scolastico regionale per la Basilicata al fine di raggiungere le fasce di età più giovani; in prossimità della data stabilita, promuove attività di informazione sui principali social media anche mediante una specifica soluzione informativa dedicata alle famiglie. La giunta regionale con propria deliberazione definisce le iniziative da promuovere, le modalità di intervento e i soggetti da coinvolgere, sentita la Commissione consiliare competente in materia di politiche sociali".

 

Articoli correlati