skin

Nuovi Lea e Gap, Lorenzin: '800 milioni di euro per l'aggiornamento'

14 luglio 2016 - 13:23

Presentati a Roma i nuovi livelli essenziali di assistenza; entra anche il gioco patologico e per l'aggiornamento ci sono 800 milioni di euro annui.

Scritto da Redazione
Nuovi Lea e Gap, Lorenzin: '800 milioni di euro per l'aggiornamento'

Il nuovo schema di decreto del presidente del consiglio dei ministri sostituisce integralmente quello del 2001, recante 'Definizione dei livelli essenziali di assistenza'. Lo ha spiegato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, spiegando i contenuti del provvedimento (che include anche il gioco patologico), che è stato predisposto in attuazione della legge di Stabilità 2016, che ha stanziato ben 800 milioni di euro annui per l'aggiornamento dei Lea.
Nel corso della conferenza stampa di oggi 14 luglio è stato evidenziato che i Lea sono in continuo aggiornamento e che allo scopo è stata costituita un'apposita commissione nzionale, con il compito di monitorarne costantemente il contenuti, escludendo prestazioni, servizi o attività che divengano obsoleti e, analogamente, valutando di erogare a carico del Ssn trattamenti che, nel tempo, si dimostrivo innovativi o efficaci per la cura dei pazienti.

Articoli correlati