skin

Val d’Aosta, maggioranza pronta a presentare Pdl su gioco, la minoranza: “Non ci copiate”

02 luglio 2014 - 15:09

Anche la maggioranza in consiglio regionale valdostano presenterà a breve un disegno di legge recante disposizioni in materia di gioco. Una decisione, di cui si è avuta comunicazione a conclusione dei lavori di oggi della commissione Servizi sociali dedicata alla discussione della proposta di legge presentata dall'opposizione, che quest’ultima, ossia i gruppi consiliari Pd Sinistra VdA, M5S, Uvp e Alpe, ritengono “usurpatoria e irrispettosa”.

Scritto da Amr
Val d’Aosta, maggioranza pronta a presentare Pdl su gioco, la minoranza: “Non ci copiate”

 

La minoranza sottolinea “con disappunto il metodo adottato dalla maggioranza, che si ripete puntualmente ogni qualvolta l'opposizione presenta una proposta di legge che va incontro alle esigenze dei cittadini” e precisa che “tale proposta, frutto di un lavoro che dura dall'inizio della legislatura, ha riscontrato l'interesse delle rappresentanze audite in Commissione. Ancora una volta, con tale comportamento si contraddice la volontà di condivisione tanto declamata dalla maggioranza durante le ultime sedute del Consiglio”.

 

I LAVORI DELLA COMMISSIONE – Intanto stamattina la commissione, presieduta dal Consigliere Claudio Restano, ha effettuato alcune audizioni in merito alla proposta di legge in materia di ludopatia presentata dai Consiglieri Carmela Fontana, Raimondo Donzel e Jean-Pierre Guichardaz (PD-SVdA), Chantal Certan, Albert Chatrian, Patrizia Morelli e Fabrizio Roscio (Alpe), Roberto Cognetta e Stefano Ferrero (M5S).

Sono stati sentiti i rappresentanti del servizio per le dipendenze dell'Usl Valle d'Aosta, della Casino de la Vallée, del Consiglio permanente degli Enti locali, della Confcommercio imprese per l'Italia Valle d'Aosta e delle Organizzazioni sindacali.

“Le audizioni sono state proficue - riferisce il Presidente Claudio Restano (UV) - e foriere di suggestioni che saranno sicuramente tenute in considerazione tanto per l'esame della proposta legislativa quanto per il confronto con il disegno di legge che sarà presentato della maggioranza”. 

 

Articoli correlati