skin

Napoli, in arrivo regolamento sulle sale da gioco: "Slot vietate in centro storico"

05 dicembre 2014 - 10:41

Gioco vietato nel centro antico della città, slot consentite solo ad almeno 500 metri di distanza dai luoghi frequentati dalle categorie a rischio, e sale aperte dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23, tutti i giorni, festivi compresi. Sono le principali misure contenute nella proposta di delibera presentata dal consigliere comunale Gennaro Esposito all’ufficio di presidenza del Comune di Napoli, già sottoscritta da 14 consiglieri di maggioranza e opposizione.

Scritto da Redazione GiocoNews
Napoli, in arrivo regolamento sulle sale da gioco: "Slot vietate in centro storico"

 

Il regolamento, che sarà votato in una delle prossime sedute del Palazzo di via Verdi, individua fra i luoghi 'fuorilegge' per il gioco quelli in prossimità di scuole, musei, luoghi di culto, impianti sportivi, parchi, spiagge, giardini, centri giovanili. In materia di autorizzazioni, le nuove norme saranno subito valide per i nuovi bingo, mentre quelli già aperti ne saranno colpiti “trascorsi 5 anni dall’entrata in vigore del regolamento”.


"Come hanno fatto Genova e Milano - sottolinea Gennaro Esposito - ci siamo assunti il compito di sopperire a una mancanza di disciplina da parte dello Stato. Perché c’è il fondato sospetto che le lobby del gioco abbiano una forte influenza sul Parlamento. Anche la Regione Campania il 7 agosto ha introdotto alcune norme che però sono solo delle enunciazioni di principio e non servono a contrastare un fenomeno dilagante che rovina ormai le famiglie napoletane".

 

Articoli correlati