skin

Legnano vara ordinanza anti slot: 'Accese solo 8 ore al giorno'

30 luglio 2015 - 11:01

Sarà in vigore dal 7 settembre l'ordinanza appena pubblicata dal Comune di Legnano, in Lombardia, che per motivi imperativi di pubblico interesse ha deciso di regolamentare le attività diverse dalla somministrazione quali le attività di commercio in sede fissa, commercio su area pubblica, e le attività di gioco. Saranno quindi limitati gli orari di funzionamento degli apparecchi installati in tutti i locali del territorio, compresi sale Vlt, bingo, e scommesse.

Scritto da Redazione GiocoNews
Legnano vara ordinanza anti slot: 'Accese solo 8 ore al giorno'

 

Gli esercizi in questione dovranno "osservare l’orario dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 23.00, tutti i giorni, festivi compresi". Tale prescrizione vale anche per le slot machine installate "in attività principali di commercio in sede fissa, somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, generi di monopolio, alberghi, stabilimenti balneari, attività artigianali".


L'ordinanza evidenzia che è "fatto obbligo di esporre in modo chiaro e ben visibile, nelle vicinanze degli apparecchi da gioco, il cartello indicante gli orari di apertura e chiusura nonché gli orari di funzionamento degli apparecchi".

 

Articoli correlati