skin

Comune Missaglia: 'Al via censimento degli apparecchi da gioco'

29 marzo 2016 - 09:19

Giro di vite del Comune di Missaglia (Lecco) contro il gioco patologico, saranno censiti tutti gli apparecchi installati nel territorio comunale.

Scritto da Redazione
Comune Missaglia: 'Al via censimento degli apparecchi da gioco'


Chiese, scuole, strutture residenziali operanti in ambito sanitario o socio-assistenziale, impianti sportivi e punti di aggregazione giovanile e oratori. Sono alcuni dei luoghi sensibili presenti nella planimetria predisposta dall’Ufficio Tecnico del Comune di Missaglia, in provincia di Lecco, che ha appena approvato una delibera per l'applicazione della legge regionale della Lombardia per il contrasto del gioco patologico.

 

Tale provvedimento vieta l’installazione di nuovi apparecchi da gioco regolati in base all’articolo 110 commi 6 e 7 del Tulps entro la distanza di 500 metri dai predetti luoghi sensibili, "fatti salvi tutti gli apparecchi che risultano già installati alla data della pubblicazione della presente deliberazione e fino alla cessazione dell’esercizio degli apparecchi medesimi, anche per effetto della mancata contestuale sostituzione degli apparecchi cessati".


La delibera di Giunta in questione dà mandato ai competenti uffici comunali "di procedere a un censimento del numero di giochi installati in ciascun pubblico esercizio anche mediante forme di autocertificazione" che verrà poi pubblicato sul sito internet del Comune.

 

Articoli correlati