skin

Roma, il 7 giugno si parla di giochi e fiscalità con Eurispes e Lexandgaming

11 maggio 2016 - 11:47

Il 7 giugno convegno a Roma su gaming e fiscalità, per la presentazione del  quaderno giuridico tematico di Lexandgaming ed Eurispes.

Scritto da Redazione
Roma, il 7 giugno si parla di giochi e fiscalità con Eurispes e Lexandgaming

Un Quaderno giuridico dedicato al tema della fiscalità dei giochi alla luce degli ultimi sviluppi legislativi: è la nuova iniziativa editoriale di LexGiochi, in collaborazione con l'Istituto di ricerca Eurispes, che verrà presentata a Roma il prossimo 7 giugno nell'Auletta dei Gruppi Parlamentari del Parlamento, in occasione del convegno dal titolo 'Gaming e fiscalità: lo Stato dell'arte dopo la legge di Stabilità per il 2016'.

Il convegno, che inizierà alle ore 9.30, vedrà tra i relatori anche il vice ministro Zanetti ed il consigliere della Corte di Cassazione Sezione Tributaria Domenico Chindemi.

Rivista giuridica cartacea, il Quaderno si propone come qualificato strumento di approfondimento nel settore dei giochi e scommesse, a cura del direttore dell’Osservatorio politiche fiscali dell’Eurispes, Giovambattista Palumbo, e degli avvocati Chiara Sambaldi e Andrea Strata, coordinatori scientifici di Lexandgaming ed esperti nel settore del gaming. Ogni Quaderno è interamente dedicato ad un tema specifico, trattato da professionisti e cultori della materia, con l’obiettivo di offrire un utile strumento di consultazione ed aggiornamento.

L’accordo editoriale tra Lex Giochi e l’Eurispes mira a rendere accessibile e fruibile, ad una platea sempre più vasta, il patrimonio di conoscenza maturato da professionisti esperti del settore, nella consapevolezza dell'importanza di un confronto sempre più aperto che aiuti il settore ad acquisire un respiro nuovo e una spinta al rinnovamento. La mission dichiarata è, quindi, di diffondere la cultura giuridica del gioco pubblico, necessaria ad ogni livello, per porre le fondamenta all’auspicato riordino normativo del settore.
 
 

Articoli correlati