skin

Conferenza Unificata Stato-Regioni: slitta la discussione sul gioco

23 novembre 2016 - 08:56

Slitta la Conferenza Unificata Stato, Regioni ed enti locali sul gioco prevista per il 24 novembre.

Scritto da Sm
Conferenza Unificata Stato-Regioni: slitta la discussione sul gioco

Non si parlerà di gioco nella Conferenza Unificata Stato, Regioni ed Enti locali di domani, 24 novembre. L'intesa tra Governo e territori era, infatti, stata inserita nel calendario della prossima riunione, ma il tema è stato espunto e con tutta probabilità se ne parlerà dopo il referendum, nella riunione del 15 dicembre, come era stato difatti annunciato dal sottosegretario Pier Paolo Baretta nell'ultima Conferenza Unificata. 

Il Governo, lo ricordiamo, nel precedente incontro con gli enti locali ha presentato un nuovo documento sul riordino giochi. Quello che non convinceva i territori, nell'ultima riunione, erano i limiti orari (10 ore proposte dal Governo, mentre Regioni e Comuni puntano a un massimo di 8 ore di accensione). Proseguono quindi gli incontri informali per arrivare a una intesa.

C'è la necessità di giungere nel breve periodo a un accordo, anche alla luce dei bandi di gara su scommesse e bingo, previsti dalla Stabilità 2016, e che non sono stati ancora indetti anche alla luce di un mancato accordo sul riordino e della conseguente mancanza di certezze per gli operatori su dove poter aprire i punti gioco.

Articoli correlati