skin

Anci Toscana: 'Gap, un progetto per formare i dipendenti comunali'

01 febbraio 2017 - 14:32

Anci Toscana presenta alla Regione un progetto per la formazione dei dipendenti comunali in materia di contrasto al Gap.

Scritto da Redazione
Anci Toscana: 'Gap, un progetto per formare i dipendenti comunali'

 

 “Il progetto è rivolto ai dipendenti responsabili dei regolamenti del commercio e agli agenti della polizia municipale addetti ai controlli sul territorio; sono previsti tre cicli di corsi sul territorio, una giornata di studio e la creazione di uno spazio web con l’archivio delle buone prassi dei Comuni toscani nel settore”.

 

Così Simona Neri, sindaco di Pergine Valdarno (Ar) e responsabile Anci Toscana per le iniziative contro le ludopatie e il bullismo, presenta il nuovo progetto sulla formazione dei dipendenti comunali in materia di contrasto al Gap presentato alla Regione, con corsi ad hoc sulla conoscenza del fenomeno e delle norme regionali e nazionali per la prevenzione e il contrasto.

 

“I Comuni possono fare molto nel contrasto di quella che è ormai diventata una vera piaga sociale – aggiunge Simona Neri – e in questo senso la conoscenza delle norme e lo scambio di esperienze sono fondamentali. Mi auguro che la Regione accolga e finanzi il progetto, per poterlo mettere in atto il prima possibile”.

 

In parallelo, Anci Toscana è al lavoro per la modifica della legge regionale vigente sul gioco, la stesura di un regolamento-base per 25 Comuni e l'aggiornamento dei dati sulla reale diffusione del Gap.
 

Articoli correlati