skin

Consiglio Campania: 'Legge gioco, tavolo tecnico per testo unico'

25 settembre 2019 - 10:47

Si riunirà il 1° ottobre il tavolo tecnico a cui è stata affidata la redazione della legge sul gioco della Campania, con la sintesi delle sette proposte presentate in Consiglio.

Scritto da Fm
Consiglio Campania: 'Legge gioco, tavolo tecnico per testo unico'

Si riunirà il 1° ottobre il tavolo tecnico della commissione Sanità del Consiglio della Campania che avrà il compito di approntare un testo unico per la futura, nuova legge regionale sul gioco.

Secondo quanto apprende Gioconews.it da fonti del Consiglio, la gran quantità di proposte normative presentata sul tema – ben sette – "esige da regolamento la costituzione di una sottocommissione con il compito di elaborare un testo condiviso".

Da qui la decisione, presa nel corso della seduta della commissione Sanità tenutasi ieri, martedì 24 settembre.

 

La base da cui si partirà sarà probabilmente la proposta firmata dal presidente della commissione Sanità, Stefano Graziano, insieme con i consiglieri Pd Maria Antonietta Ciaramella e Mario Casillo, che vieta le nuove aperture di attività di gioco "ad una distanza dai luoghi sensibili inferiore a 150 metri dalle pareti degli edifici" e prevede la sospensione dell'attività di gioco di 8 ore giornaliere.
 
 
Tale testo infatti è stato condiviso con rappresentanti degli operatori del settore e associazioni del sociale, con la richiesta di produrre delle osservazioni che, però, non ha avuto riscontri.
 

Articoli correlati