skin

Estorsione ai danni di noleggiatore slot, la sentenza della Cassazione

18 agosto 2016 - 11:01

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso di un uomo accusato di aver estorto denaro a un noleggiatore di apparecchi di gioco.

Scritto da Anna Maria Rengo

Con una sentenza, la Corte di Cassazione ha respinto il ricorso che era stato presentato contro l'ordinenza del Tribunale del riesame di Napoli che confermava quella del locale Gip, applicativa della misura della custodia cautelare in carcere di un uomo cui era stata contestata l'accusa di estorsione dei confronti di un imprenditore di Portici, cui veniva imposta “con minacce e violenze alla vittima”, il pagamento ingiustificato e protratto nel tempo, di un'elevata somma di denaro in cambio della possibilità di installare e noleggiare gratuitamente i propri apparecchi da gioco”.

Per leggere la sentenza clicca qui. (Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google)

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati