skin

Poker online illegale in sala giochi, la sentenza della Cassazione

18 agosto 2016 - 11:32

La Corte di Cassazione ha respinto i ricorsi contro alcuni estorsori nei confronti dei gestori di sale giochi che utilizzavano siti di poker online illegali.

Scritto da Anna Maria Rengo

Con una sentenza, la Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibili i ricorsi presentati contro l'ordinanza del Tribunale del riesame di Napoli che, confermando quella del locale Gip, applicava la misura cautelare della custoria in carcere in relazione a diverse contestazioni provvisorie, tra cui estorsioni consistenti nell'acquisizione, a seguito di minacce, di somme ingiustificate a fronte del noleggio di videogiochi e a pparecchi di giochi. In un caso, i ricorrenti avevano imposto ad alcuni imprenditori, “gestori di sale giochi ubicate a Portici, avvalendosi della forza di intimidazione della associazione camorristica clan Vollaro operante nel medesimo centro, il pagamento ingiustificato e protratto del tempo, di elevate somme di denaro per l'uso slot machine e di piattaforme internet, queste ultime parimenti imposte”.

Per leggere la sentenza clicca qui. (Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google)

 

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati