skin

Comma 7: AdM risponde al Mef, entro aprile il decreto

01 aprile 2017 - 10:43

Dopo la richiesta di chiarimenti del Mef, i Monopoli rispondono alle osservazioni e spianano la strada alle nuove norme.  

Scritto da Alessio Crisantemi
Comma 7: AdM risponde al Mef, entro aprile il decreto

 

Ultimi giorni di attesa prima di vedere entrare in vigore le nuove norme che andranno a disciplinare il settore dell'amusement italiano con particolare riguardo alle omologazioni dei videogiochi. Dopo la richiesta di chiarimenti inviata dal Ministero dell'Economia all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di cui avevamo dato notizia nei giorni scorsi - secondo quanto apprende GiocoNews.it da fonti istituzionali - da Piazza Mastai sarebbe pronta la missiva di ritorno che dovrebbe approdare in Via Venti Settembre già il prossimo lunedì. Con tutte le osservazioni che rispondono alle potenzialità criticità evidenziate dal Mef. Si tratta, come anticipato, di questioni prettamente economiche e fiscali che non intaccano la natura del provvedimento e non alterano in nessun modo la sostanza. Ciò significa che il decreto di regole tecniche sarà pronto nei prossimi giorni per la definitiva emanazione e l'entrata in vigore, nella formulazione già nota al comparto.

Entro il mese corrente, quindi, il decreto verrà emanato dando il via libera alla nuova disciplina: per l'attuazione delle norme e delle nuove regole di omologazioni dovranno poi essere pubblicati provvedimenti attuativi che l'amministrazione dovrà definire probabilmente anche in seguito a tavoli tecnici specifici dedicati alla materia.

 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati