skin

Vr, Casalvieri (Gieffe): 'Ruolo da protagonista per amusement'

08 aprile 2017 - 08:18

Per Marco Casalvieri di Gieffe la realtà virtuale è la nuova protagonista del gioco, per riportare al centro il puro intrattenimento.  

Scritto da Redazione
Vr, Casalvieri (Gieffe): 'Ruolo da protagonista per amusement'

Il gioco punta a essere sempre più intrattenimento e tra gli strumenti scelti dalle aziende c'è sicuramente quello della realtà virtuale. Come dimostra anche l'azienda Gieffe, che all’ultima Enada Primavera ha mostrato le ultime novità, ridando all’amusement il ruolo di padrone.

 

“L’intrattenimento è la nostra storia – afferma Marco Casalvieri di Gieffe – e dopo una decina d’anni dedicati alle Awp, abbiamo deciso di riportarlo in auge con prodotti innovativi. Sono due anni che stiamo lavorando sul progetto della realtà virtuale, ed ora siamo finalmente pronti a lanciare una serie di proposte che, nel loro insieme, incontreranno le necessità di qualsiasi tipo di location. Vogliamo, innanzitutto, ringraziare i nostri clienti per l'interesse riservato agli apparecchi Vr presentati in anteprima nazionale presso l'Expo Centre Italy di Rimini, durante la fiera Enada Spring 2017. La nostra azienda opera nel mercato dell'intrattenimento automatico italiano ed europeo dal 1980. In un moderno stabile di oltre 3000 mq, circa 40 dipendenti, tra tecnici del gaming e operatori qualificati, sono impegnati nella progettazione, produzione e assistenza post-vendita di apparecchi da intrattenimento. Oggi il settore è in continua evoluzione, grazie all'utilizzo di nuove tecnologie che permettono di vivere esperienze di gioco sempre più immersive e coinvolgenti. Queste nuove tecnologie informatiche ci permettono di esplorare ambientazioni virtuali, interagendo con gli oggetti presenti in esse, trasmettendo al giocatore la sensazione di trovarsi fisicamente all'interno di questa realtà. Abbiamo quindi realizzato apparecchi da gioco dedicati alla realtà virtuale. I test fatti fino ad ora – prosegue Casalvieri – hanno dato i risultati sperati.

E in fiera la clientela ha reagito in maniera eccezionale. Questi apparecchi trovano la loro collocazione ideale nei centri commerciali, nei multiplex e nei bowling. Sebbene siamo ancora nella prima fase di lancio, stiamo già pensando al futuro: oltre al grande simulatore di guida stiamo sviluppando i simulatori di volo e di moto. I nostri ingegneri sono costantemente impegnati a sviluppare nuovi dispositivi di realtà virtuale che presenteremo prossimamente”.

Altri articoli su

Articoli correlati