Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

''Prima bozza a metà marzo'

L'Agcom fa il punto sulle linee guida per l'attuazione del divieto di pubblicità al gioco dopo le audizioni con gli operatori

Leggi tutto

L'Italia vola al Million del King's

Tanti players ma anche tanti uomini nello staff del super evento di Rozvadov

Leggi tutto

'Situazione gravissima, intervenite'

Le segreterie territoriali dei sindacati sollecitano l'incontro al premier Conte e ai ministri Salvini e Di Maio sulla crisi di Campione d'Italia

Leggi tutto

Corte Costituzionale: attesa sentenza su ricorso legge Puglia

  • Scritto da Sara
  • Published in Generale

Sentenza tra circa un mese per il ricorso promosso da alcune società di gioco contro la legge regionale della Puglia. Al centro l'effetto espulsivo del gioco legale.

Si è parlato di gioco e della legge regionale pugliese in Corte Costituzionale, con l'udienza di questa mattina, 22 marzo, in cui le società Gilupi e Chiriatti hanno chiesto l'incostituzionalità del regolamento sulle sale giochi. “Per la sentenza ci vorrà almeno un mese – dichiara a Gioconews.it l'avvocato della società Gilupi, Francesco Saverio Marini – e siamo fiduciosi nell'accoglimento delle nostre richieste".

La Regione Puglia, invece, non si è costituita. "Il regolamento pugliese è incostituzionale, soprattutto per l'effetto espulsivo per il gioco legale. Le distanze dai luoghi sensibili (500 metri) e il numero degli stessi luoghi è tale che in tutta la regione Puglia non si può aprire nessun nuovo punto di gioco. Abbiamo dimostrato in udienza che nel capoluogo di Bari il 96 percento del territorio è coperto da luoghi sensibili”, conclude il legale.
Share
Agcom: 'Linee guida pubblicità gioco, prima bozza a metà marzo'

Agcom: 'Linee guida pubblicità gioco, prima bozza a metà marzo'

L'Agcom fa il punto sulle linee guida per l'attuazione del divieto di pubblicità al gioco, la prima bozza dovrebbe essere sottoposta ai commissari a metà marzo.

Prima Pagina

Focus

Legge Valle d'Aosta su Gap, via libera dal CdM

Legge Valle d'Aosta su Gap, via libera dal CdM

Il consiglio dei ministri ha deciso di non impugnare la legge della Regione Valle d'Aopsta sul gioco patologico.

Bando SuperEnalotto, Adm: 'Rete telematica anche con cloud pubblico'

Bando SuperEnalotto, Adm: 'Rete telematica anche con cloud pubblico'

Nuova serie di risposte dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ai quesiti sulla partecipazione al bando di gara per il SuperEnalotto.

Altre notizie

Home Gioconews: notizie sul mondo del gaming

Home Gioconews: notizie di gioco e sul mondo del gaming

Gioconews è un sito di informazione sui giochi con tante notizie di gioco. Ampio spazio a news di politica e leggi. Le più importanti sentenze di gioco, notizie di politica europea e politica mondiale. Il gioco è spunto di approfondimenti nel sociale e nella politica di prevenzione. Le notizie di gioco toccano vari settori: dall'ambito politico e delle norme, i fatti di politica da Camera e Senato e le tematiche internazionali. Il gioco visto da varie prospettive. Politica e normativa al centro di notizie e approfondimenti.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.