Wsop 2025: Negreanu sfiora l’ottavo braccialetto all’Omaha Hi-Lo 8 or Better

Braccialetto sfiorato da Daniel Negreanu all’event #9 Omaha Hi-Lo 8 or Better dal buy in $10.000 Wsop 2025. Trionfa lo statunitense Ryan Bambrick.
Scritto da Redazione

Foto Danny Maxwell

Dopo l’exploit dello scorso anno molti fan davano per scontata una sua vittoria ma così non è stato. Daniel Negreanu manca il suo ottavo braccialetto nell’event #9 Omaha Hi-Lo 8 or Better dal buy in $10.000 e si ferma proprio sul più bello in seconda posizione sconfitto in heads up dallo statunitense Ryan Bambrick che con questo risultato si porta a casa il suo secondo successo alle Wsop.

All’atto conclusivo del torneo si erano presentati soltanto cinque player su un totale di 217 iscritti che hanno contribuito a generare un montepremi di poco maggiore ai 2 milioni di dollari. Il primo a venire bustato in questo final day è stato lo statunitense Hunter McClelland che ha terminato la sua run in quinta posizione.

A uscire subito dopo una leggenda del poker online svedese, Viktor Blom, meglio conosciuto con il nick name di Isildur1 che anche lui viene costretto a fermarsi poco prima del podio incassando comunque un premio di consolazione di poco maggiore ai 150mila dollari.  Medaglia di bronzo invece per un altro statunitense, Ofir Mor, che lascia Bambrick e Negreanu a giocarsi il duello finale.

Uno scontro che si chiude abbastanza velocemente quando Bambrick fa check su un flop che recita J – 5 – 9 raimbow, con Negreanu che punta e chiama dopo il check-raise di Bambrick. Al turn casca un J e lo statunitense betta con Kid Poker che a questo punto decide di mettere nel piatto tutti sui 75mila gettoni rimanenti.

A questo punto Daniel Negreanu gira K – J – 3 – 2 con Bambrick che ha in mano un full girando J – 9 – 8 – 2 e commenta: "Ho il nuts", mostrando il suo punto all’avversario che aggiunge: "Ho out". Un asso al river infatti non cambia le sorti del piatto e del match perché al top player canadese sarebbe servito soltanto nun K al river che purtroppo non è arrivato. Secondo posto e forse un po’ di rammarico per Negreanu, protagonista in ogni caso di un ottimo torneo.

 

PAYOUT FINAL DAY – TOP FIVE

1             Ryan Bambrick – United States – $ 470.437

2             Daniel Negreanu – Canada – $ 313.615

3             Ofir Mor – United States – $ 216.223

4             Viktor Blom – Sweden – $ 152.315

5             Hunter McClelland – United States – $ 109.679