Di Lecce e Cozzi (Novomatic Italia): ‘Il gioco responsabile guida sviluppo e formazione’

Mara Di Lecce, comunicazione e marketing, e Jessica Cozzi, direttice videolotteries, hanno parlato di gioco responsabile nel convegno Novomatic Italia, 'Strategie e Innovazione per il Gioco Responsabile'.
Scritto da Cc

Roma – “Le persone sono al centro della nostra strategia di gioco responsabile e solo attraverso un lavoro sinergico con i professionisti del mondo accademico possiamo assicurare l’efficacia delle nostre azioni”, ha esordito così Mara Di Lecce, direttore comunicazione e marketing di Novomatic Italia, nel suo intervento durante il convegno “Strategie e Innovazione per il Gioco Responsabile”. Un focus sul disturbo da gioco d'azzardo: strategie integrate per la prevenzione e cura e sulle nuove frontiere tecnologiche e organizzative, nell'evento in agenda a Roma oggi 17 giugno promosso proprio da Novomatic Italia. 
Di Lecce ha approfondito: “La strategia sul gioco responsabile cambia nel tempo, solo con un lavoro sinergico tra il mondo accademico e la ricerca degli esperti, le nostre strategie di prevenzione nel gioco patologico e di supporto al gioco responsabile hanno potuto avere efficacia. Le attività in campo si sviluppano su due direttrici”. 

Si parte con la prevenzione e la formazione di operatori di sala: “Viene erogata a tutte le nostre risorse in Italia e anche in tutto il mondo. Grazie a questi strumenti riusciamo a erogare una formazione in presenza a tutte le risorse con dei momenti anche di gioco di ruolo e sviluppo di situazioni davanti alle quali i colleghi si possono trovare. In questo modo li aiutiamo a interagire meglio in sala. Il secondo pilastro è la comunicazione: un nostro cliente deve essere informato sui nostri prodotti e su come il prodotto viene offerto nei luoghi di gioco. Uno degli strumenti che usiamo per il gioco responsabile è proprio la tecnologia”.