Doug Polk e la sfida folle: vincere in streaming con le 169 combinazioni del Nlh

Una nuova prop bet per Doug Polk che giocherà su 4 tavoli cash game per vincere con le 169 combinazioni possibili delle hole cards nel Texas Hold’em.
Scritto da Gt

Altro che intelligenza artificiale. Il valore (o la pazzia) dell’uomo nno si può paragonare con l’AI soprattutto se uno svitato ma geniale player come Doug Polk decide di lanciare l’ennesima prop bet della sua vita.
Il player ormai anche imprenditore e gestore di poker room nel Texas, ha deciso che il 6 agosto giocherà quattro partite cash senza sosta finché non avrà completato tutte le 169 possibili combinazioni di carte coperte nel No-Limit Hold'em.

In un gioco con solo 52 carte e 1.326 possibili combinazioni, potrebbe sembrare che tutto sia già stato inventato, ma Doug Polk, uno dei re dei contenuti nell'ecosistema del poker, dimostra ancora una volta che c'è sempre spazio per un colpo di scena. La sua nuova proposta non è una semplice sfida… è un'odissea di combinazioni (vincenti) che porta il poker ai limiti tra calcolo e follia.

La sfida live prevede una sessione di quattro partite cash simultanee con un unico obiettivo: non fermarsi finché non avrà vinto una mano con ciascuna delle 169 possibili combinazioni di carte coperte nel Texas Hold'em.

Dall'amatissimo AA al meno desiderato, se non ti chiami Phil Ivey, 7 e 2 offsuited, incluse tutte le varianti delle mani, anche suited ovviamente. Polk non potrà chiudere lo stream finché non vincerà con ciascuna delle 169 possibili combinazioni per completare la sfida.

Secondo i calcoli noti a tutti nel poker sono queste le combinazioni delle hole cards:

  • 13 coppie (AA-22)
  • 78 combinazioni suited (AKs, 86s…)
  • 78 combinazioni offsuited (KJo, 72o…)

Totale: 169 combinazioni uniche, senza distinguere semi specifici

In studio, Polk avrà un enorme board su cui cancellerà ogni combinazione vincente man mano che completa la sua missione.
Ovviamente per alleggerire il tutto non sarà importante il profit. Quindi potrebbe anche perdere molto. Ma se vuole riuscirci in tempi ragionevoli non dovrà andare molto per il sottile e dovrà poter bluffare molto.

Secondo le stime di chi ha già provato a farsi qualche calcolo, si passa alle 8 ore con una sessione molto intensa coi più pessimisti che salgono fino a 24 ore! Un giorno davanti agli schermi! Le mani, un player, deve anche pescarle e non è detto che arrivino tutte e che Polk riesca a vincere.

Obiettivo fare molte views nello streaming. E crediamo non avrà molta difficoltà a fare questo risultato.