Hellmuth’s Home Game: strategie, risate e quella mano persa da Poker Brat

Nell’ultima puntata di Hellmuth’s Home Game, Poker Brat perde una mano contro Nevada che in un divertente siparietto cita il libro ‘Kill Phil’.
Scritto da Cc

Poker Night in America Youtube Channel

È cosa nota negli Stati Uniti che il Poker Texas Hold’em occupa un posto di rilievo anche nelle televisioni nazionali e che molti poker pro sono delle vere e proprie star. Tra i programmi di punta di questa disciplina c’è Hellmuth’s Home Game, format unico nel suo genere, girato al casinò Reno in Nevada, perché non prevede commenti e che viene condotto dalle chiacchiere del buon Poker brat, che di parlantina ne ha sempre da vendere, insieme ai colleghi che sono con lui al tavolo.

Ecco il riassunto di una divertente mano che vi riproponiamo dall'ultima puntata tenendo presente che la partita si è svolta con bui da $25/$50 con un ante di big blind di $50 e che Poker Brat partiva con poco più di 6mila dollari all’attivo.

Nella prima Nevada limpa dal cutoff con A♣ 3♥ e Dan "Jungleman" Cates si appoggia da big blind con K♦ 7♠ prima che Phil Hellmuth esercitasse la sua opzione dallo straddle puntando $300 in totale con A♦ 10♥. Nevada chiama, Cates folda e al flop escono J♠ 3♠ A♠ con Hellmuth che mette nel piatto $500. L’avversario a questo punto alza un dito ironicamente come per indicare un momento importante, poi afferra una copia del celebre libro di strategia ‘Kill Phil’, il libro del 2005 di Blair Rodman, Lee Nelson e Steven L. Heston ed esclama sfogliando le pagine: "C'è un capitolo per questo".

Un siparietto divertente in questa puntata di poker cash game che riprendere un libro iconico che a suo tempo divulgò le strategie utilizzate dai giocatori di poker professionisti per vincere costantemente i tornei di No-Limit Hold'em più importanti (e minori) in un momento in cui la popolarità del gioco arrivo ai massimi storici. Gli autori del libro, ovvero, Blair Rodman e Lee Nelson, entrambi professionisti di poker, svelano le strategie che loro (e la maggior parte dei giocatori di poker più famosi) usano per continuare a vincere i piatti.

Alla fine nonostante lo strano piatto perso il buon Phil Hellmuth ha chiuso la giornata in profitto con circa 10mila dollari all’attivo mentre a lasciarci le penne è stato proprio Cates che nel corso della serata ha perso diversi piatti importanti.  Ed ecco il report finale di questa ottava puntata.

 

Player.                  Stack          Profit/Loss

HELLMUTH        $20.575      + $10.575

3COIN                 $38.575       + $8.600

JUNGLEMAN     $25.350       + $350

NEVADA             $10,000          EVEN

XUAN                  $32.500        – $3.500

ALEX                   $21.375        – $8.575

PHILLIP              $6.225           – $8.775