Wynn Al Marjan Island: il casinò degli Emirati Arabi Uniti pronto a introdurre le criptovalute
Il resort-casinò Wynn Al Marjan Island porterà con sé una serie di innovazioni tecnologiche considerate finora impossibili da applicare alle sale da gioco, specialmente negli Emirati Arabi Uniti. Tra queste, anche la possibilità di utilizzare criptovalute per giocare. La conferma è arrivata direttamente dal SBC Summit di Lisbona, dove l’Executive Vice President of Gaming Operations di Wynn, David Patent, ha annunciato che il progetto introdurrà i tavoli da gioco smart insieme ai pagamenti in crypto, oltre a un’offerta di ospitalità di altissimo livello.
Patent ha spiegato che il casinò diventerà il primo al mondo a introdurre la tecnologia dei tavoli intelligenti su tutte le postazioni disponibili, abbandonando il modello tradizionale dominato dal baccarat, tipico di molte sale da gioco internazionali. I tavoli smart non solo permetteranno di offrire quasi tutti i giochi da tavolo già sperimentati da Wynn in altri resort, ma porteranno anche diversi vantaggi pratici, tra i quali registrazione accurata delle puntate dei giocatori, maggiore velocità di gioco, riduzione degli errori dei croupier e la quasi totale eliminazione delle fiches contraffatte.
“I tavoli smart sono eccezionali. Hanno già dimostrato la loro efficacia a Singapore e a Macao. Consentono di reinvestire meglio, accelerano la contabilità e riducono al minimo gli errori” – ha sottolineato Patent.
L'INNOVAZIONE LEGATA ALLE CRIPTOVALUTE – Per quanto riguarda le criptovalute, Patent ha mostrato ottimismo ma anche prudenza: al momento manca ancora l’autorizzazione ufficiale della General Commercial Gaming Regulatory Authority (GCGRA), ma la società ha già inoltrato la richiesta.
Secondo Patent, le crypto potrebbero offrire ai clienti un’esperienza senza precedenti: “Offriremo molte promozioni in tempo reale, sia alle slot machine che ai tavoli da gioco, adattandoci rapidamente alle esigenze dei clienti e portando il livello di personalizzazione a un grado mai raggiunto prima”.
UN PROGETTO DA 5 MILIARDI DI DOLLARI – Wynn Resorts dovrà costruire da zero il database della clientela negli Emirati ma l’azienda si dice pronta: in passato ha già sviluppato sistemi analoghi con successo. Il casinò, con un investimento stimato di 5,1 miliardi di dollari, sarà il primo del Medio Oriente e dovrebbe aprire i battenti all’inizio del 2027, portando un’ulteriore novità memorabile: la possibilità di giocare con le criptovalute.