Gus Hansen torna a competere: raggiunto il final table Winamax Poker Open
Dopo una pausa durata quasi un decennio, con qualche breve parentesi, si era rivisto prima alle Wsop del 2024 dove aveva ottenuto qualche risultato. Tuttavia l’emozione di portare a casa un trofeo con conseguente prima moneta a Gus Hansen manca da un pezzo. Parliamo infatti del lontano 2013 quando il top player danese vinceva il € 1,000 + 100 UK vs Ireland Heads-Up Championship. Una carriera costellata di successi a cui si aggiunge anche un braccialetto e tre titoli Wpt raggiunti ormai diverso tempo fa.
Ora lo abbiamo rivisto alle Wsop dello scorso anno e anche in quelle appena trascorse dove in tutto ha raccolto cinque piazzamenti in the money. Ben poca cosa, dunque, rispetto all’illustre carriera che lo ha visto superare i dieci milioni di dollari vinti nei tornei di poker live. Tuttavia come riportato su Poker News, Hansen si è presentato al final day del Winamax Poker Open Aix-les-Bains 2025 con la speranza di rompere questo tabù di dodici anni.
Tuttavia la corsa del danese al Casinò Grand Cercle si è interrotta a un passo dalla vittoria, con un settimo posto che vale un premio di16.899 euro. Hansen che ha mandato i resti con AK si è trovato con gli assi di Mirand Murseli che hanno tenuto portandolo all’eliminazione. Nonostante la battuta d'arresto, si è trattato di un altro segno di progresso per il top player danese che dopo i risultati alle World Series of Poker sembra essere tornato nel circuito con il piglio giusto.
Ecco quanto ha raccontato Gus Hansen a Poker News: "Mi sono divertito molto a giocare questa settimana. Avevo perso la voglia di partecipare ai tornei da un po', forse da dieci o quindici anni, e non ci partecipavo più da molto tempo. È un gioco diverso rispetto al cash game e il mio entusiasmo è tornato. È sempre bello arrivare in fondo a qualsiasi torneo di poker".