Alex Foxen domina ancora: sua la vittoria nel Poker Masters di Las Vegas

Con una grande rimonta Alex Foxen vince il Poker Masters di Las Vegas e supera Michael Mizrachi in cima alla classifica del Pgt del 2025.
Scritto da Redazione

© PokerGO official facebook Page

Un copione che sembra già scritto e che non desta poi tanto stupore. L’attore protagonista di questa vicenda è ancora una volta Alex Foxen che ha fatto di nuovo centro con l’ennesima vittoria in un torneo di High roller, questa volta dopo una grande rimonta. L'ex atleta di football ha infatti conquistato il tavolo finale al PokerGO Studio di Las Vegas, aggiudicandosi il titolo del $10.100 No-Limit Hold'em Poker Masters per un totale di 272.000 dollari di vincita.

Alla fine ha avuto la meglio su un field di 109 partecipanti, aggiudicandosi la fetta di torta più grande del montepremi di 1.090.000 dollari. In questo modo ha superato il campione del mondo in carica Michael Mizrachi in cima alla classifica del Pgt di quest’anno. Per quanto riguarda la cronaca, come riportato su Poker News, al final table del torneo si erano presentati sei giocatori con Martin Zamani in testa con un ampio margine e Foxen che partiva da una posizione abbastanza solida.

Tuttavia il tavolo finale è stato caratterizzato da notevoli sali e scendi fino a quando Foxen dopo essere rimasto con soltanto dieci big blinds è riuscito a portare a casa diversi piatti riuscendo ad arrivare al testa a testa finale. Il momento chiave è giunto nella fase a tre quando erano in gioco Doug Lee, futuro runner up che in quel momento deteneva il 60 percento delle chips, e Zamani.

È proprio ai danni di quest’ultimo che Foxen è riuscito a risalire la china eliminandolo con QQ contro 99 per un premio di 125.000 dollari. Nonostante questo, quando è cominciato l’heads-up, Lee continuava ad avere un vantaggio di poco inferiore a 2 a 1 e i due giocatori si sono sfidati per un po’ fino alla strabiliante mano finale di cui riportiamo l’intera action.

Foxen rilancia preflop con J♣ 8♠ e riceve un call con Q♣ 3♣. Al flop escono 8♣ 6♦ 3♥ con Foxen che va continuation bet e Lee che chiama pescando al turn una fortunata Q♥. Il futuro vincitore decide di puntare circa due terzi del piatto ricevendo di nuovo un call prima di pescare un 8 al river con cui lega il suo tris. Lee a questo punto opta per il check e subito dopo chiama un all-in, solo per scoprire che la sua mano non era buona e che avrebbe dovuto accontentarsi di un secondo posto da 180mila dollari. La vittoria di 272mila dollari porta invece a Foxen un incasso di oltre $53 milioni nei tornei live.

 

PAYOUT DELL'EVENTO #6 DI POKER MASTERS

1 Alex Foxen $272.000

2 Doug Lee $180.000

3 Martin Zamani $125.000

4 Andrew Lichtenberger $98.000

5 RJ Sullivan $71.000

6 Bin Weng $55.000