Battle of Malta: bolla da record nel Day 1A, super Petroni nel secondo flight
Le maratone di poker molto spesso sono infinite ma quello che è successo nel corso del Day 1A del Battle of Malta è senz’altro incredibile. Il primo flight del torneo dal buy in 600 euro ha chiuso i battenti quasi alle sette del mattino dopo una bolla che non sembrava terminare mai e dopo ben 18 show down andati a vuoto. È quanto apprendiamo leggendo attentamente il blog ufficiale del torneo che riporta nei dettagli anche la mano finale che alle 6.45 del mattino ha posto fine al torneo.
LA BOLLA PIÙ LUNGA DEL DAY 1A – Il bubble boy del torneo è stato lo svedese Johan Sundgren che dopo essere stato card dead per tutto il giorno alla fine ha mandato i resti per 25K (meno di due Big Blind) con A♠4♠ ed è stato chiamato da Pablo Molina che ha girato 9♦9♠. Il board non ha regalato sussulti e alla fine la giornata si è conclusa con 43 player left su 285 entries totali.
Numeri più che convincenti per questo primo flight che ha incoronato chip leader Athony Hughes che con uno stack di 1.168.000 è l’unico player ad aver superato il milione dopo aver vinto un colpo importante proprio nella fase di bolla. Miglior italiano ad aver staccato il pass per il Day 2 è Antonio Tripodo che a fine giornata ha imbustato 325mila gettoni. Cortissimo invece Vincenzo Travaglia che giocherà il Day 2 con soltanto 11mila gettoni.
SUPER FABRIZIO PETRONI NEL DAY 1B – Numeri ben diversi arrivano invece dal Day 1B che ha visto registrarsi 113 entries totali con soltanto 8 giocatori ad aver staccato il pass per il Day 2. Tra gli italiani in evidenza c’è un ottimo Fabrizio Petroni che dopo aver già staccato il pass per la seconda giornata di torneo del Malta Poker Festival al Portomaso Casinò si è ben distinto anche qui al casinò di Malta piazzandosi terzo nel count con 364mila gettoni.
Passa il turno anche Andrea Maiolino che alla fine dei giochi è ottavo con 106.000 chips, mentre a guidare questo Day 1B è invece Alexander Regler che di gettoni ne ha 452.000. A conti fatti ci si chiede, dunque, quale sarà la decisione che prenderà Petroni perché qualora dovesse superare il Day 2 del Malta Poker Festival per giocarsi ovviamente il Day 3, si troverà in concomitanza con il Day 2 dell’altro torneo. Per il momento l’opzione rimane aperta e vedremo cosa accadrà nei giorni a seguire.