Innovazione e Ai, Novomatic Italia a supporto dei talenti femminili
“Come azienda, crediamo che l’innovazione non possa prescindere dall’inclusione. Investiamo ogni giorno nella formazione, nell’intelligenza artificiale e nel talento, con l’obiettivo di essere promotori di un cambiamento concreto. Perché costruire il futuro significa dare spazio a tutte le voci. E noi vogliamo che siano sempre di più.”
È il messaggio che campeggia nel post con cui Novomatic Italia, sulla propria pagina Linkedin, racconta la partnership con la quinta edizione del Premio ingenio al femminile, promosso dal Consiglio nazionale degli ingegneri in collaborazione con Cesop Hr Consulting Company.
Un’iniziativa che valorizza il talento femminile nelle discipline Stem (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica, Ndr) , premiando le migliori tesi di laurea e di dottorato in ingegneria sul tema: “Intelligenza artificiale per le sfide del 2050”.
“Il progetto ci ha dato l’opportunità di partecipare attivamente alla valutazione degli abstract di studentesse e dottorande che, con competenza e visione, hanno affrontato temi cruciali legati all’AI: sostenibilità, etica, governance dei dati, biotecnologie e innovazione sociale”, si legge ancora sulla pagina di Novomatic Italia, che, tra speech tematici e la premiazione delle tesi più innovative, ha preso parte alla cerimonia conclusiva presso la Sala convegni del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) con Jessica Cozzi, Valentina Farina e Gianpiero Andrenacci. “Un momento di confronto, ispirazione e riconoscimento del valore della diversità nel progresso tecnologico.”