Europa League: la Roma sfida il Celtic, il Bologna in trasferta con il Celta Vigo
Dopo aver battuto i Rangers a inizio novembre, la Roma torna in Scozia per affrontare il Celtic al Celtic Park, a cinque miglia di distanza da Ibrox (la casa dei Rangers). Il match sarà il primo confronto ufficiale tra le due squadre in Europa League.
Secondo gli esperti di Sisal.it, i giallorossi partono favoriti a 2,25, mentre la vittoria del Celtic è data a 3,10 e il pareggio a 3,40. L’Over a 1,80 è leggermente preferito all’Under, quotato a 1,95. Tra i risultati esatti più probabili spicca il 2-1 per la Roma a 9,00, mentre un successo dei padroni di casa con lo stesso punteggio pagherebbe 10 volte la posta.
Non mancano le opzioni per eventi chiave: rigore a 2,80 e espulsione a 5,50. Paulo Dybala rimane l’ago della bilancia della squadra di Gasperini, con gol o assist a 2,00, mentre Evan Ferguson, fermo a una rete stagionale, si gioca a 3,00.
LA SFIDA DEL BOLOGNA – Non meno interessante la trasferta del Bologna, ospite del Celta Vigo, in Galizia. I padroni di casa partono favoriti a 2,45, il pareggio è a 3,25, mentre un blitz rossoblù è quotato a 3,00. Entrambe le squadre puntano su un gioco offensivo, con il Goal a 1,70 indicato come esito probabile. Tra le giocate da tenere d’occhio, le palle inattive: il Celta è leggermente favorito per calciare più corner (2,05 vs 2,10 per il Bologna).
Possibili gol da fuori area o dalla panchina si giocano rispettivamente a 3,50 e 2,50, mentre il VAR, potenzialmente decisivo, è quotato a 3,25. I rossoblu si affidano a Santiago Castro (gol a 4,00) e Jens Odgaard (5,00), ma dovranno stare attento a Borja Iglesias del Celta, autore di otto gol stagionali: la sua nona marcatura vale 3,00.
Con Roma e Bologna entrambe in cerca di conferme in Europa League, i prossimi match si annunciano carichi di tensione e gol, con quote che offrono numerose opportunità agli scommettitori.