Coordinatore giurie galoppo, Masaf nomina commissione di valutazione

Con un decreto direttoriale, il ministero dell'Agricoltura nomina la commissione valutazione delle domande di partecipazione all'avviso di ricerca di un Coordinatore delle giurie delle corse al galoppo.
Scritto da Redazione

© Art Lasovsky / Unsplash

Lo scorso novembre il ministero dell'Agricoltura  ha indetto una procedura di selezione coordinatore dei Commissari, starter e funzionari incaricati del controllo tecnico disciplinare durante i convegni di corse al galoppo e una finalizzata all’assegnazione dell’incarico di Coordinatore dei Presidenti di giuria, starter e funzionari incaricati del controllo tecnico disciplinare durante i convegni di corse al trotto.

Ora, con un decreto direttoriale, nomina la commissione valutazione delle domande di partecipazione all'avviso di ricerca di un Coordinatore delle giurie delle corse al galoppo per il periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2026

La Commissione “preposta alla valutazione delle domande di partecipazione all’avviso è così composta: Barbara Catizzone, con funzione di presidente; Rita Marzo, con funzione di componente; Elisa Ridolfi, con funzione di segretario, si legge nel decreto.

La Commissione dovrà procedere alla valutazione dei candidati sulla base dei curricula e delle relazioni illustrative relative alle modalità di svolgimento dell’incarico che ciascun partecipante ha allegato alla domanda, nel rispetto dei criteri di valutazione di cui all’art. 6 dell’avviso pubblico di cui al decreto direttoriale n. 644424 del 29/11/2025; 3. La Commissione dovrà redigere la graduatoria dei candidati e formulare al direttore generale della Direzione generale per l’Ippica la proposta per il conferimento dell’incarico, nel rispetto dei principi di parità di trattamento, non discriminazione, rotazione e trasparenza”.

Il coordinatore dovrà “coadiuvare e supportare l’Amministrazione nelle attività di coordinamento e supervisione delle terne commissariali corse al galoppo, nella formazione dei funzionari addetti al controllo e disciplina delle corse al galoppo, nella verifica dell’ottimale funzionamento delle strutture e impianti degli ippodromi”.