Bisca con Texas Hold’em vicino Biella, denunciati organizzatori e giocatori

La Guardia di finanza scopre un'altra bisca a Cavaglià (Biella), nella sede di un’associazione sportiva dilettantistica. Trovate tre persone intente a giocare a poker, pioggia di denunce.
Scritto da Redazione

© Guardia di finanza - Sito ufficiale

Due bische per il poker nello stesso giorno.

Dopo quella scoperta in Toscana, nella zona industriale di Viareggio, in località Bicchio, la Guardia di finanza ne ha trovata un'altra in Piemonte, nel corso di un controllo effettuato nella sede di un’associazione sportiva dilettantistica di Cavaglià (Bi), per verificare la corretta gestione di alcuni apparecchi elettronici da intrattenimento.

I congegni, si legge in una nota diramata dalle Fiamme gialle, “sono risultati in regola con le vigenti normative ma, all’atto dell’accesso, i militari del Gruppo Biella notavano che, su un tavolo, ove alcune persone erano intente a giocare a carte, vi erano delle banconote di diverso taglio.

Appurato che era in corso una partita di Texas Hold’em (variante del più noto poker, in cui i giocatori ricevono solo due carte a testa e cercano di fare la migliore mano possibile con le carte in comune scoperte dal mazziere) in modalità 'cash game', quindi con vincite in denaro, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Biella tre organizzatori, il vice presidente dell’associazione, il supervisore di sala ed il dealer (incaricato di dare le carte e gestire l’andamento delle mani e delle puntate), per esercizio di giochi d’azzardo, e tre giocatori, per il reato di partecipazione a giochi d’azzardo, con contestuale sequestro del denaro costituente il 'piatto', in quel momento pari a circa 100 euro”.

Ora non resta che aspettare l'esito definitivo delle indagini.