Casinò Sanremo, incassi record nel 2025: 13,4% in più rispetto all’anno precedente

Un anno da ricordare per il Casinò Sanremo che nel 2025 supera del 13,4 percento gli incassi dell’anno precedente. Un risultato che non si vedeva dal 2012.
Scritto da Redazione

Foto tratta dalla pagina Facebook di Casinò di Sanremo

Quello appena trascorso è stato senza dubbio un anno da ricordare per il Casinò di Sanremo e a parlare come sempre ci pensano i numeri. Gli incassi di tutto il 2025 hanno registrato in tutto 58,7 milioni di euro, un risultato che non si vedeva dal 2012 e che rappresenta un surplus di 7 milioni di euro, pari al 13,4 percento in più rispetto al 2024.

Gli incassi del mese di dicembre invece sono stati 5,05 milioni mentre in tutto il mese sono stati centrati 145 super jackpot (del valore superiori a 5mila euro) per complessivi € 1.337.359. Dall’inizio dell’anno il montepremi delle vincite ha raggiunto quota €14.048.167. Nell’ultimo mese dell’anno sono state significative anche le presenze. Nel mese con 19.790 clienti che hanno visitato le sale del casinò, numero che ha aumentato le presenze annuali sino a quota 234.879.

L'anno appena trascorso ha inoltre visto protagonista il Casinò di Sanremo in ambito nazionale attraverso la trasmissione Rai “Sarà Sanremo”, trasmessa dal teatro dell’Opera, palcoscenico a fine febbraio di un’altra grande produzione Rai nella settimana del Festival.  

Per quanto riguarda i numeri, invece, nel 2025 il teatro del Casinò ha accolto  più di 300 spettacoli tra cui il Montecarlo Film Festival con una serata dedicata il 13 novembre, a cui hanno partecipato Ezio Greggio, Massimo Boldi, Franco Nero, Teresa Riott e Mădălina Ghenea.

Il presidente e amministratore delegato, Giuseppe Di Meco con i consiglieri Sonia Balestra e Mauro Menozzi afferma che questi obbiettivi “nascono dall’impegno quotidiano e dall’orgoglio di far parte di un’azienda basilare per la città e il territorio. Il Casinò è parte integrante dell’attrattività cittadina con i sui spettacoli, l’intrattenimento di qualità gli eventi teatrali e culturali che possiamo definire quotidiani, finalizzati al soddisfacimento della clientela ma anche al rapporto diretto con la città e il territorio.

“Sentiamo la responsabilità della nostra funzione in termini turistici e della politica dell’intrattenimento che deve avvenire in un ambiente controllato, sicuro che offre tutte le garanzie per assicurare il gioco responsabile. Affrontiamo con questa finalità il nuovo anno con un organigramma potenziato dove emerge la grande importanza del settore Sicurezza e tutela del patrimonio aziendale”.

Il presidente conclude affermando che “con rinnovato entusiasmo iniziamo la nuova sfida che ogni inizio d’anno porta con sé. I risultati sono fortemente premianti e siamo molto soddisfatti di aver dispensato un montepremi di vincite così ricco a beneficio dei nostri visitatori. È la miglior immagine che l’azienda può trasmettere: quella di un luogo di svago dove con responsabilità si possa divertirsi”.