Settimana politica: Credito imposta cultura, al vaglio emendamento M5S
Si discute martedì 14 febbraio in commissione Finanze della Camera la proposta di legge 2374. L’emendamento numero 1.18 presentato dal M5S propone di negare il credito d’imposta alle società di gioco per evitare pubblicità indiretta.
È prevista per martedì 14 febbraio presso la commissione Finanze della Camera dei Deputati la discussione delle linee generali della proposta di legge n. 2374 – Modifiche all’articolo 1 del decreto-legge 31 maggio 2014, concernenti l’ampliamento dell’ambito di applicazione del credito di imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura.
Ricordiamo che nella seduta dell’11 febbraio erano stati presentati diversi emendamenti tra cui il numero 1.18 del Movimento 5 Stelle, sottoscritto da Enrica Alifano, Angela Raffa e Michele Gubitosa, che proponeva alcune novità significative per il settore del gambling.
Nel testo dell’emendamento veniva infatti specificato che “al fine di evitare il rischio che le erogazioni liberali per le finalità di cui al comma 1 del presente articolo possano costituire una forma di pubblicità indiretta, il credito d’imposta non è riconosciuto, in relazione alla natura dell’attività svolta, alle società farmaceutiche, del tabacco e del gioco d’azzardo”.