Phil Hellmuth e il poker cash game: nel 2026 l’obiettivo è mettere a tacere gli haters

Scritto da carlocammerella

Tra i buoni propositi del 2026 c’è quello di mettere a tacere gli haters che lo credono incapace. Questo l’obiettivo di Phil Hellmuth nel poker cash game.

Che sia uno dei migliori giocatori da torneo sulla faccia della terra è un dato di fatto e sono gli stessi colleghi a riconoscerlo apertamente. Lo dimostrano i 17 braccialetti vinti e i tanti piazzamenti in the money ottenuti in una carriera molto longeva. Per chi non l’avesse capito parliamo del buon vecchio Phil Hellmuth che sembra aver cominciato l’anno con un nuovo obiettivo. Poker Brat ha infatti dichiarato, come buon proposito, che avrebbe investito 1,5 milioni di dollari per mettere a tacere gli haters. Parliamo, dunque, dei colleghi criticato le sue abilità nel cash game. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire la storia.

Nonostante la sua bravura indiscussa nelle competizioni negli ultimi tempi non sono mancate le critiche al suo modo di comportarsi ai tavoli di poker cash game, gioco che da un lato mantiene le stesse regole ma che dall’altro ha una logica completamente diversa. A puntare il dito contro di lui sono stati persino alcuni illustri colleghi, definendolo troppo passivo o addirittura un perfetto idiota.

PHILL HELLMUTH: COSA PENSANO I COLLEGHI

Certo, le cose che traspirano dalla televisione americana, dove non manca una buona dose di “spettacolarizzazione” vanno sempre stemperate ma i commenti sono arrivati proprio da quelli che meno ci aspetta. Uno di questi è giunto da Daniel Negreanu, riportato su Card Player. Kid Poker ha infatti affermato che “Phil è il più grande giocatore di tornei di tutti i tempi, ma non ha mai giocato a cash game high roller”.

Addirittura un paio di anni fa dopo aver abbandonato furiosamente una partita di cash game in una trasmissione di PokerGO, in perfetto stile Poker Brat, era stato preso in giro dai colleghi. La reazione di Poker Brat non si era fatta attendere con un commento piccato: “Ho la reputazione di non fare bene nei cash game, ma queste sono cose che succedevano prima del 2012″

Siamo onesti. Ho guadagnato almeno 10 milioni di dollari giocando a cash game. Ho vinto tutti i cash game ovunque vada. Gioco a partite normali dove ho vinto un sacco di soldi. Gioco a partite miste dove ho vinto un sacco di soldi. Gioco a partite trasmesse in TV dove ho vinto un sacco di soldi. Ma c’è ancora chi pensa che io sia pessimo con i soldi veri.”

Sul suo coinvolgimento nel Poker cash game ha invece precisato: “Ho venduto alcune aziende per 10 milioni di dollari nel 2017. Allora mi sono detto che avrei preso un milione e l’avrei usato ma per qualche motivo, ho semplicemente deciso di non farlo ma questa volta, sono sicuro che lo farò. Prenderò 1,5 milioni di dollari e li userò come bankroll. Farò buy-in per 1 milione di dollari, con i miei soldi, un sacco di volte nel 2026″.